L’abito da sposa per l’autunno 2011 sarà nero

Gli abiti da sposa del prossimo autunno? Neri.
Le sposine che decideranno di sposarsi nel prossimo autunno potranno scegliere un look molto particolare, un abito da sposa che, ne siamo sicuri, schoccherà gli invitati ma, a guisa di ciò, resterà indelebilmente impresso nella mente. Ed è questo uno degli obiettivi delle spose e dei loro abiti: essere ricordati. Con un abito da sposa nero il successo, in questi termini, è assicurato.
La stilista Monique Lhuillier ha aperto la sua sfilata alla New York Fashion Week – Autunno 2011 con un capo di abbigliamento molto strano se si pensa al suo stile: un abito in stampa leopardata finemente drappeggiato. Per poi passare agli abiti da sposa nero e ai vestiti in nero che ama disegnare e indossare (foto) 
Di origine filippina questa giovane e bella stilista sta, per usare un termine caro al marketing, erodendo importanti quote del prezioso mercato hollywoodiano di abiti da sposa a gente del calibro di Vera Wang degli gli stilisti italiani.
Sono stati opera di Monique Lhuillier gli abiti da sposa dell’ex ragazza della porta accanto, Britney Spears, e della ragazza di Twilight, Bella, ossia Kristen Stewart. Ma sono stati realizzati da Monique Lhuillier anche gli abiti da sposa di Kelly Clarkson e Heidi Montag, tanto per dirne altre due.
Non male vero? E dimostra carattere a esecrare in tal modo uno dei simboli, il bianco verginale, del matrimonio.
Ma, forse, dopotutto, noi italiani siamo un po’ troppo fissati con le tradizioni e gli abiti da sposa.
Voi che ne dite?
Indossereste un abito da sposa nero?

Un Commento a “L’abito da sposa per l’autunno 2011 sarà nero”

  • renee says:

    Il nero come abito da sposa non è che sia il massimo dell’eleganza a prescindere dal significato di lutto che è radicato nella nostra cultura.
    Personalmente, anche se so in partenza che snellisce la figura, preferirei un altro colore perché non dona molto a certe carnagioni (ad esempio la mia).
    Un esempio? Meraviglioso l’abito di Mila Kunis alla notte degli oscar oppure quello della Berry: sono abiti da sera che si presterebbero magnificamente ad una cerimonia nuziale senza minimamente svilire chi lo indossa, e che coniugano eleganza, raffinatezza e freschezza allo stesso tempo. Poi se una ha il fisico di un carciofo ci vorrebbe solo un miracolo per farla sembrare bella.
    Tutta ‘sta novità sul nero poi non riesco a trovarla visto che anche Mariotto un paio di anni fa lo aveva proposto e non so quanti altri prima di lui.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione