La moda degli abiti da sposa per il 2011

La moda si sa, un po’ come la donna, è mobile.
Così mobile è anche la moda, anno per anno, che contraddistingue gli abiti da sposa.
Ed allora, come saranno gli abiti da sposa per quest’anno, ossia per il 2011?
La tendenza generale è molto “liquida” in grado pertanto di soddisfare una vasta gamma di future sposine, tutte ovviamente incontentabili e capricciose quando si tratta di scegliere l’abito da sposa.
Per il 2011 si prevedono abiti da sposa di vari modelli e colori, piuttosto che una tendenza forte e ben definita.
Of course il colore dominante sarà il bianco, con le sue sfumature e magari arricchito da qualche dettaglio colorato sul blu e sul viola.
Per quanto riguarda i tessuti nel 2011 potrebbero spopolare il pizzo con merletti chantilly, macramè, rebrodè per le spose che vorranno osare ed esaltare la loro femminilità con un sapiente uso del vedo-non vedo-intravedo.
Le scollature che andranno per la maggiore saranno, prevalentemente, quelle senza bretelline o monospalla.
Ovviamente viene lasciato al buon gusto della sposa i giusti abbinamenti poi di scarpe e gioielli con l’abito da sposa scelto.
 Per i capelli ed il trucco abbiamo già visto precedentemente che la tendenza è quella ad essere quanto più nature possibile ed il modello, insuperato per bellezza minimal, è quello di Megan Fox alle Hawaii.
Questi i dettami che andranno per la maggiore, poi ogni sposa dovrà, prima di tutto, sentirsi a suo agio e scegliere un abito da sposa in tono con il carattere e la personalità propria della sposina.
Deve essere una festa e non una parata.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione