Presentato ad Abu Dhabi un abito da sposa con 1,5 milioni di swarovski

La nostra carrellata sulle kermesse relative agli abiti da sposa arriva nella scintillante cornice arabica di Abu Dhabi. Nella città che sino a due anni fa sembrava la nuova eldorado per immobiliaristi e architetti, per finanzieri e imprenditori,per manager e sportivi, la way of life lussuosa non accenna a placarsi, non siamo più nel 2007 ma Abu Dhabi rimane comunque una stella polare per tutto ciò che è, e rimane, lusso e fashion.
Nell’opulenta Abu Dhabi la parola d’ordine è sempre la stessa: Shoccare. Esagerare.  In tale ottica non possiamo non riferire l’ultima follia di una delle terre con la più alta sperequazione del pianeta. Cosaè successo? E’ successo che, all’interno del Bride Show, si è tenuta una importante rassegna di abiti da sposa; all’interno della manifestazione la stilista Dar Sara ha presentato un abito da sposa ricamato con 1,5 milioni di Swarovski. Valore stimato? 252mila dollari. Con molta probabilità l’abito da sposa più costoso di sempre, un abito sicuramente bello ma che assomiglia più ad una opera d’arte provocatoria, in style Damien Hirst, per intenderci che non ad una realizzazione tessile e sartoriale. Un abito principesco se non nel gusto nel prezzo ma che nessun regnante con un sale di cervello comprerà mai. Nessuna testa coronata indosserebbe un abito del genere per il suo matrimonio, un vero affronto ai sudditi. Questo abito da sposa, viceversa, potrebbe calzare a pennello per le donne dello star system o per le rampolle e fidanzate di ricconi. Magari lo sceglierò Naomi Campbell. Sarebbe in piena coerenza con se stessa.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione