Abiti da sposa Venezia

Facciamo un giochino. Chiediamo un po’ in giro: “Qual è la città più romantica del mondo?”. Difficilmente verrebbero in mente città come New York o Las Vegas o Bombay.
No, con molta probabilità la palma di città più romantica del mondo se la giocherebbero Parigi e Venezia.
Già, la nostra Venezia fornisce una cornice incantevole che le pur belle Roma, Firenze o Napoli non riescono a restituire.
C’è la laguna, ci sono le leggende, ci sono le vestigia di una città che è stata anche un importante stato e che, nondimeno, in alcune cose, vive ed è regolata su norme risalenti al tempo dei doge.
E poi, come dimenticare che, dopotutto, Venezia è stata anche la città di Giacomo Casanova, avventuriero e sedicente alchimista.
Venezia è così, esoterica e seduttrice.
E gli abiti da sposa a Venezia non possono non tener conto di questa malia che permea l’aria dove il romanticismo intimo di calli stretti e sbrecciati si sposa, è il caso di dire, con l’austerità e la regalità di Piazza San Marco.
Se non altro Venezia è la città italiana dove scelgono di sposarsi i turisti stranieri: indiani e giapponesi non vedono l’ora di battezzare i loro abiti da sposa con l’acqua della laguna di Venezia, di dar da mangiare ai piccioni e di farsi un giro, sempre con gli abiti da sposa, per Venezia sulle caratteristiche gondole. E fa niente se, a fine giornata, l’abito da sposa avrà un altro colore. Venezia val bene un matrimonio. Ed un raffreddore.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione