I brasiliani preferiscono sposarsi a San Valentino

Si avvicina San Valentino, la giornata degli innamorati, una festa in realtà molto attesa anche da: ristoratori, fiorai, gioiellieri, agenzia di viaggio e così via.
Ma a san Valentino ci si può anche sposare o no? Come no, mica è vietato!
Il calciatore Ronaldo si sposò, nella splendida cornice di Chantilly, con Daniella Cicarelli il 14 Febbraio del 2005, ma non mi sento di augurarvi un matrimonio come il loro, per il semplice motivo che i due entrarono sì in Chiesa e tutto solo che…solo che il matrimonio non fu valido perché i due erano già sposati ed inoltre poco dopo si lasciarono.
Ma non sono poche le coppie che decidono di fare il fatidico salto (nel buio?) nel giorno di San Valentino che quest’anno cadrà di lunedì. Alla lista di professionisti citata sopra ne andrebbe aggiunta un’altra: i tatuatori. Già, sembrerebbe infatti che si verificherà un picco di richieste per gli esperti di tatuaggi, e non per farli bensì per cancellarli. Cancellare un nome ed il ricordo di un amore finito nel giorno dell’amore. In tal modo chi fa un tatuaggio guadagna due volte, quando la coppia s’incide decide di giurarsi amore eterno sulla pelle e quando poi, dal momento che l’amore è eterno sinchè dura, uno dei due decide che sì, ora basta portare addosso un ricordo non solo sbiadito ma altresì doloroso. Non proprio indolore sarà anche la rimozione del tatuaggio stesso, un po’ di dolore fisico ed un portafoglio un po’ più leggero per sentirsi di nuovo liberi e slegati da ogni qualsivoglia vecchio legame.
I brasiliani poi devono essere particolarmente affezionati alle nozze a San Valentino, infatti il 14 Febbraio del 2009 si sposò in quella data anche la Top Model Adriana Lima “quella delle 4 paperette” con il cestista  serbo Marko Jaric, ex di Fortitudo e Virtus Bologna.
Per chi invece è curioso di sapere perché il patrono degli innamorati è San Valentino e non, chessò, San Basilio e perché proprio il 24 Febbraio e non il 22 Marzo per esempio rimando ad un bel articolo. A presto…

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione