Le scarpe giuste per l’abito da sposa

Accessorio fondamentale che completa in maniera sublime il tuo abito da sposa sono le scarpe.

Nella loro scelta ti consigliamo di badare tanto all’estetica, quanto alla loro comodità. Una volta indossate sotto l’abito le potrete nascondere o rendere visibili. Innumerevoli sono le varianti proposte: tradizionali, seducenti, con applicazioni, fiocchi, pizzi o lisce.

Innanzitutto regola fondamentale e universale: le scarpe devono essere rigorosamente dello stesso colore dell’abito da sposa.

In generale i modelli preferiti sono le classiche décolleté, le bebè, le ballerine con un po’ di tacco o le charleston. Ciò che le differenzia e le rende più o meno alla moda sono i tacchi – a spillo, a rocchetto, a stiletto – oppure le punte – affusolate, quadrate, tonde.

Attualmente sembrano tornare in voga anche la forma del sabot, di grande effetto se riccamente lavorata. Ad ora il bon ton consente anche, per la cerimonia estiva, di indossare un sandalo che lasci scoperto il tallone o le dita, meglio se impreziositi da perline, jais, pietruzze, paillette, nastri, fiori di tessuto, da portare senza calze, anche se ti sposi in città e vuoi una cerimonia informale.

Ultimo consiglio: fatevi consegnare le scarpe almeno quindici giorni prima della celebrazione, in modo da poterle indossare in casa per un paio di ore al giorno.

Un Commento a “Le scarpe giuste per l’abito da sposa”

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione