Abito da sposa Grace Kelly

La moda e i gusti sono in continua evoluzione e ciascun individuo segue in libertà le sue ispirazioni e suggestioni.

In questo vortice di espressioni e di orientamenti, tuttavia, l’abito da sposa sembra un’eccezione. Gli squarci evidenti, le trasparenze eccessive, le scollature profonde e le eccentricità dei trend modaioli paiono non fare breccia nei cuori romantici delle neo spose.

Preferiscono lo stile classico, quello minimal chic che le rende protagoniste assolute del grande giorno. Basti pensare allo stile “impero” ritornato in voga: abiti da sposa tagliati sotto il seno il must alla fine degli anni Cinquanta,  quando le dive come Grace Kelly hanno segnato la moda e il costume di intere generazioni.

L’abito della principessa Grace Kelly era appunto in stile impero con lo strascico fin sotto il ginocchio. Presentava un bustier aderente stretto da un’alta fascia e la gonna vaporosa e molto generosa sui fianchi. Il tessuto del suo meraviglioso abito era un pregiato pizzo che copriva il bustier, mentre la gonna era fatta di organza. Il colore dominate e tres chic era il bianco.

Questo è l’abito cui ancora oggi si ispirano le case di moda più prestigiose che disegnano abiti sobri nella linea, ricercati nei tessuti e raffinati nei dettagli.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione