Abito da sposa in pizzo

La moda sposa haute couture del 2009 si veste di pizzo, in tutti i suoi tagli, tipologie e colori. Il must dell’anno è questo: merletti e decori preziosi per abbellire gonne, bustier o solo qualche particolare. Gli abiti più importanti sono completamente rivestiti di pizzo e mostrano ricami arricchiti da perline brillanti e sfolgoranti. Ecco l’abito perfetto di pizzo per la neo sposa che vuole essere la protagonista assoluta, indossando un abito di tale portata, così ricco e sfarzoso.
In alternativa può anche decidere di preferire un bolerino o una morbida giacchetta di pizzo: magari frenata da un bel nastro di raso tono su tono o in colore più forte e a contrasto; oppure si può scegliere di fermarla con una bella spilla preziosa e luccicante.

Le sfilate di Carolina Herrera propongono anche abiti da sposa in pizzo nero. Leggero e ondeggiante segue il trend del momento che propende per il ritorno del bianco e nero anche sulle passerelle degli abiti da sposa del 2009.

Infine, per chi ama davvero il pizzo ma non l’ostentazione, può anche preferirlo solo per le rifiniture dell’abito o come tessuto privilegiato del velo elegante e sontuoso.
Per la donna, legata alla tradizione ma amante della moda e delle sue tendenze il mio consiglio è di non scartare l’idea di un dettaglio ricercato…ovviamente di pizzo pregiato!

 

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione