abito da sposa invernale

Gli abiti da sposa invernali sono differenti rispetto a quelli estivi, soprattutto nel tessuto e negli accessori: devono infatti essere più pesanti per proteggere dal freddo la sposa, e sono di solito prodotti in microfibra, di raso o di broccato, con inserti in pelo. Per quanto riguarda il colore, si può spaziare dal bianco all’azzurro, per arrivare al rosso. Molto sentimentali sono i vestiti bianco panna, color avorio o color crema: perfetti per le spose più romantiche e sognatrici.

Un abito rosso, invece, denota una donna sicura di sé che si mostra audace; l’abito rosso può essere impreziosito da ricami bianchi. In alternativa, si può dare un tocco di rosso ad un abito total white. Infine, anche l’azzurro è molto indicato per un matrimonio invernale: si può decidere di indossare un abito tutto azzurro, oppure preferire un abito bianco con inserti azzurro chiaro.

La scelta fondamentale è un vestito che esalti la silhouette della sposa, sottolineando i pregi e nascondendo gli eventuali difetti. Non è detto che con il freddo la sposa sia obbligata a scegliere un abito a maniche lunghe e senza scollatura: è perfetto anche un abito smanicato e scollato, a ragion veduta arricchito da accessori invernali quali stole, bolerini, copri spalle e guanti.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione