Consigli per la scelta dell’abito da sposa

Ben poche donne hanno esperienza su quale abito da sposa sia più adatto al fisico.
Ecco qualche consiglio sui modelli più comuni:

  • Da ballo: Il vestito più tradizionale con corpetto stretto e gonna ampia.
    Adatto a spose poco curvilinee, perché aggiunge curve e a spose dal fisico a pera perché la gonna nasconde i fianchi. Non adatto a spose piccoline e dal decolleté notevole.
  • A tubino: più moderno e sexy rispetto ai modelli tradizionali, scende dritto sul corpo, seguendo le curve. E’ il modello usato di solito da Marylin Monroe e serve per creare una silhouette curvilinea. Adatto a spose alte e magre, ma anche a spose piccoline e minute.
  • Linea ad A: Come suggerisce il nome è più stretto in alto e si allarga verso il basso.
    Adatto a tutte le spose.
  • Stile impero: Giovane ed elegante, con il punto vita sotto al seno. Adatto a spose con poco seno e dal fisico a pera. Non adatto a spose prosperose e dal fisico a mela.
  • Princess: Sagomato per seguire i contorni naturali del corpo in modo più evidente rispetto al vestito ad A. Adatto particolarmente alle spose con un busto corto perché allunga, alle piccole e alle spose dal fisico a clessidra.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione