Abiti da sposa in organza

I tessuti, ognuno con le proprie caratteristiche, determinano la riuscita di un modello e suggeriscono molte idee nella fase di creazione dell’abito da sposa, perche’ consentono, con la loro consistenza più o meno corposa, di modellare la silhouette. Tulle, organza e chiffon si addicono solo a linee perfette mentre raso, mikado, cady, duchesse e velluti di seta a coloro che hanno alcuni chili di troppo. Il tessuto va scelto in funzione del periodo, modello scelto , ma anche in base all’orario e luogo del matrimonio. Per la Sposa classica o romantica è consigliata l’abito da sposa in organza in diverse tonalità pastello: avorio, beige, rosa antico, grigio perla o perfino verde.

L’abito da sposa in organza realizza il tuo sogno!!!

L’organza è un tessuto di seta leggero, sostenuto e leggermente madreperlato, ad uno, due o tre fili, di consistenza molto leggera e soffice di solito e’ utilizzata per abiti con gonne ampie e ricche, magari a piu’ strati, che conservano sofficità e leggerezza se pur si presentino con volumi notevoli, mai verrà usata x tubini e abiti attillati, in quanto è troppo sottile e delicata. La lucentezza e la morbidezza sono conferite dalle proprietà naturali della seta o misto seta (seta e fibre sintetiche).

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione