Abiti da sposa in nero

La nuova tendenza di moda è la sposa in nero. Gli abiti da sposa si tingono di nero, il colore che per tradizione viene scartato a priori. La donna dall’animo dark, impetuosa e indipendente, che vuole osare nel giorno delle sue nozze, ora incede sicura con l’abito da sposa anticonformista per eccellenza. E’ caduto anche l’ultimo tabù sul tema. L’ultimo trend vuole una sposa in nero, elegante e chic, consapevole della propria femminilità e pronta a sfoderare il suo animo dark sull’altare. Via libera al più drammatico dei colori, sconsigliato fino ad oggi persino alle signore invitate. E ad aggiornarsi sul tema ci pensa infatti anche il bon ton che per un matrimonio formale e un ricevimento dopo le cinque di sera concederebbe il nero per sposa e invitati.

Tessuti privilegiati per questo colore, seta e chiffon, da preferire al tulle che risulterebbe altrimenti troppo gotico. E per le spose che non riescono a vedersi di nero vestite, possono scegliere tra abiti di tonalità più chiare come il rosa o l’avorio con applicazioni e decori in nero oppure, optare per un tradizionale abito bianco candido, arricchito però da una fusciacca in vita di colore nero.

E c’è chi, contro ogni superstizione, ci prova con il viola …starà nascendo una nuova tendenza?

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione