Abiti da sposa di Dior

Ogni stagione ha i suoi trend e le sue mode. Lo stesso vale per la moda nuziale: ci attende un ritorno allo stile romantico con volume e modelli sfarzosi, drappeggi, code e corpetti arricchiti da pietre. Le nuove tendenze puntano sull’abito senza spalline e monospalla. Anche i tessuti cambiano: il pizzo lascia il posto a tessuti come il mikado, il tulle, il jersey in seta, l’organza, lo chiffon, che si adattano a tutti i fisici. Secondo lo stilista di Dior, la donna deve essere un pò fata, principessa, quasi irragiungibile.

Gli abiti della collezione Dior presentano una sposa moderna che da un lato conserva lo stile tradizionale dell’abito bianco rivisitato in chiave sexy, e dall’altro una sposa in vestito da sera con tessuti pregiati e tagli originali. John Galliano, stilista di Dior ci ha stupito con abiti davvero strepitosi e fuori dal comune. Abiti fantasiosi e colorati, con dei volumi nuovi. Le gonne a palloncino e a ruota che ondeggiano come abiti ottocenteschi modernizzati e appena sotto il ginocchio. Il richiamo alla spettacolarità di una Maria Antonietta dei nostri tempi è fortissimo. Bustini e corpetti dalla vita strettissima, spalle completamente scoperte e scollature audaci o maniche vaporose e leggere. E non possiamo dimenticare i sandali,delle sculture su cui ondeggiare e i cappelli,enormi e favolosi con piume.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione