Abiti da sposa tradizionali

Nel giorno delle nozze, l’abito della sposa sarà l’oggetto di culto: tutti lo osserveranno e ammireranno. Anche questo è uno dei motivi per cui la futura sposa lo scelga con cura, senza tralasciare alcun dettaglio. In chiesa, va da sé, che per tradizione, ci si orienti generalmente verso l’abito lungo, sempre più spesso preferito anche in comune. Lo stile dell’abito, romantico, classico, innovativo, riflette la personalità della sposa e al tempo stesso ne mette in risalto i tratti più belli; attenzione dunque ad orientarsi verso un modello adatto alla propria figura.

Sono moltissime le spose che scelgono l’abito tradizionale anche per la cerimonia civile, perché, indipendentemente dalla propria fede, il giorno del matrimonio è ritenuto un passo fondamentale nella propria vita, e si desidera sottolinearlo seguendo le usanze della propria tradizione culturale. Esiste, in ogni caso, una scelta sorprendente di soluzioni che si rinnova da una stagione all’altra, con l’uscita delle nuove collezioni proposte da stilisti e sartorie. La sposa che per il suo matrimonio è orientata a scegliere un abito non tradizionale, avrà comunque la possibilità di spaziare fra abiti corti e abiti lunghi; abiti interi, o raffinati tailleur in delicate tinte pastello; pronti o su misura, in ogni caso realizzati da mani esperte e composti con tessuti elegantissimi.

Un Commento a “Abiti da sposa tradizionali”

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione