Come scegliere l’abito da sposa adatto alla propria personalità

Il principio da seguire nella scelta dell’abito nuziale è la ricerca dell’armonia. Armonia con voi stesse, innanzitutto, scegliendo un modello che valorizzi le vostre qualità, i pregi della vostra figura, mascherando, dove occorre, eventuali difetti. Non solo vedervi, ma sentirvi bene nel vostro abito da sposa è la condizione fondamentale e irrinunciabile per vivere il giorno più importante della vostra vita da protagoniste assolute. Una prova non banale, in cui l’emozione gioca un ruolo importante, la gioia si somma alla inevitabile stanchezza e cadute di stile non sono ammesse…

L’abito perfetto deve rispecchiare il vostro modo di essere, è indispensabile che sia comodo da indossare, in grado di valorizzarvi dal punto di vista estetico.

Siete dinamiche, estroverse, vulcaniche? Un abito dalla linea scivolata sarà in grado di valorizzare la vostra personalità.

Siete romantiche, un po’ timide, poco inclini al protagonismo? Scegliete un abito semplice, bandite gli eccessi e sforzatevi di abbassare un po’ le autodifese…

Tradizionaliste convinte, concepite l’abito da sposa solo ed esclusivamente come sfarzoso, un po’ ingombrante, nella certezza di saperlo indossare con la massima disinvoltura? Benissimo, l’abito importante, costruito, con gonna ampia e abbondanza di tessuti è quello che fa per voi.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione