Come realizzare un abito da sposa in casa

In tempi di crisi economica come quelli che stiamo vivendo, nuove tendenze di costume emergono inaspettate, spesso attingendo al nostro recente passato, recuperando tradizioni artigianali di nicchia. Quest’anno anche per la sposa c’è un grande ritorno dell’abito sartoriale, quello fatto in casa, in cui la personalità e lo stile personale sono protagonisti.

Scoraggiate dall’ingente somma necessaria per il tanto sognato vestito, sommerse da riviste di settore, confuse dai consigli della mamma, della sorella, della suocera, l’unica cosa che potrebbe aiutarci in una circostanza simile è un urlo liberatorio, per poi rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione se le nostre risorse sono ridotte, ma soprattutto se abbiamo una carta vincente: sappiamo cucire!Grazie ad un tutorial, che seguirete passo dopo passo realizzerete un bianco e lineare abito, perfetto per una sposa amante del fai da te e di non troppe pretese! Una ricercata spilla vintage andrà ad impreziosire il lavoro realizzabile in sole 3 ore. Cosa fate ancora li? Il matrimonio si avvicina! Il suggerimento che vi diamo è quello di valorizzare i vostri gusti, e di portare il vostro stile personale anche nel vostro matrimonio costruendo un piccolo sogno cucito con maestria e un pizzico di fantasia!!!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione