Abiti da sposa di seta

Esiste una vasta gamma di tessuti che nascono appositamente per l’abito da sposa, anche perché la riuscita di un modello dipende proprio dal tipo di tessuto scelto. Le linee fluide, essenziali, carezzevoli trovano nella seta il miglior alleato. Scegliere la seta, prezioso tessuto di origine orientale, come elemento costitutivo del proprio abito da sposa significa decidere di essere eleganti, raffinate e uniche. Gli atelier più prestigiosi dispongono di laboratori sartoriali, in cui si realizzano creazioni che si distinguono per originalità e grazia.

Gli abiti da sposa in seta si conformano perfettamente alla figura, permettono lavorazioni e ricami di grande effetto: il vestito da sposa può essere realizzato con seta purissima, privilegiando linee semplici e classiche.

Si può abbinare la seta ad altri materiali come il pizzo o il cotone. Si può decidere di impreziosire ulteriormente corpetto o gonna con inserti di pizzo, fiocchi, nastri, oppure ancora abbinare agli abiti diversi accessori, dal velo ai guanti di seta, dai cappelli ai collarini.

In ogni caso il risultato deve essere un abito speciale, prezioso, soprattutto unico come unico è il giorno in cui verrà indossato. Si tratta di abiti preziosi ed esclusivi, realizzati con i migliori tessuti e disegnati secondo linee classiche e di tendenza.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione