Abiti da sposa

Il giorno del fatidico sì è uno di quei momenti che le donne aspettano tutta una vita. Immaginarsi all’altare, con accanto il proprio amato è un pensiero ricorrente e naturale. L’abito bianco, simbolo di purezza, è una tradizione che non accenna a tramontare.

Sarebbe bello poter scegliere il proprio abito da sposa senza alcun tipo di limite o condizionamento. Purtroppo, per senso della realtà, oltre alle complicazioni di natura economica possono sussistere difficoltà fisiche. I fisici eccessivamente magri così come quelli un po’ in carne, patiscono le stesse difficoltà nella scelta. Differenti però sono chiaramente le soluzioni. La moda garantisce però diverse soluzioni per alleviare i difetti fisici e valorizzare le naturali potenzialità.

I fisici mediterranei, infatti, si abbinano bene a modelli a due pezzi, ossia quelli composti di bustino e gonna. Anche le pance più evidenti vengono schiacciate sotto il bustino, l’importante è che esso non stringa troppo altrimenti il decolté finirà eccessivamente in risalto e rischierete d’apparire volgari. Inoltre l’abito deve essere, pur nella sua eleganza, comodo e consentire il respiro. Vi è anche una soluzione per tutte coloro che si apprestano a pronunciare il fatidico si in attesa. Per tutte loro il modello da preferire è sicuramente quello in stile impero.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione