Abiti da sposa classici

Nel giorno del proprio “sì” ogni donna sogna un abito da sposa speciale che possa rendere uniche e indimenticabili le sue nozze.

Per questo la scelta del vestito è indubbiamente una delle tappe più importanti nell’organizzazione di un matrimonio.
Naturalmente l’abito da sposa va intonato al tipo di matrimonio e al luogo in cui si svolgerà, chiesa o municipio che sia, oltre che essere scelto in base alle caratteristiche fisiche della sposa e alle sue preferenze. La donna che predilige l’abito classico è una sposa tradizionale, che rispetta e onora i canoni del passato. Per abito classico si intende un vestito conforme alla tradizione, dalle forme semplici e dai colori prevalentemente neutri, anche se al giorno d’oggi ormai esistono tantissimi modelli tra cui scegliere:
ci sono abiti principeschi con nuvole di tulle e metri di strascico; abiti stile impero con strati di voile sovrapposti e ricami di delicate perle, d’ispirazione medioevale (erano i più indossati dalle nobildonne del xv secolo), fino ad arrivare agli abiti a sirena, lunghi e sinuosi, o a quelli settecenteschi con stretti bustini ricamati e gonne ampie e vaporose. Questi sono solo alcuni dei modelli considerati “classici”, perfetti soprattutto per una cerimonia religiosa, anche se un ruolo fondamentale spetta agli accessori che saranno abbinati e al colore che verrà scelto.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione