Abiti da sposa invernali

Vuoi sposarti in inverno, ma ti chiedi come saranno gli abiti da sposa invernali?

L’abito per la sposa invernale o autunnale è molto differente rispetto a quelli indossati nella bella stagione.
Tessuto, modello, taglio e accessori cambiano soprattutto in base a un fattore fondamentale: la temperatura più rigida.

Il tessuto: Il raso, con l’ausilio di drappeggi organza, sostituisce la freschissima seta e, a scelta, piccole parti di pelliccia vengono aggiunte sui polsini, sul decolletè e sul bordo inferiore della gonna.

Gli accessori: Se il freddo è pungente i migliori alleati sono da sempre i guanti: di colore similare al vestito possono essere in lana o  morbido cachemire. Il coprispalle è un elemento utilizzabile con una temperatura autunnale e può essere in pelliccia oppure in cachemire. Se invece la cerimonia si svolge in inverno è preferibile acquistare un cappotto in lana con collo alto,  oppure con sciarpa incorporata. Le calze devono essere di pesantezza variabile tra i 30 ed i 50 den per assicurare il massimo comfort durante la giornata.

Le scarpe: Perfette le chanel a decolletè; ideali perchè sono a punta chiusa e tacco medio. O se vuoi essere più trendy, puoi optare per  lo stivaletto tubolare con lacci laterali in raso decorativi.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione