Abiti da sposa cuciti a mano

Sicuramente l’abito che ti farai confezionare da una sarta sarà splendido, eccezionale ma soprattutto unico. Ecco i motivi per cui preferire un abito cucito a mano.

1. Avrai un abito artigianale, interamente cucito a mano. Un gran lusso di questi tempi considerato il fatto che la maggior parte dei vestiti che vediamo in giro sono ormai industriali e spesso seriali.
2. Il tuo vestito da sposa avrà un carattere particolare: il tuo! Perchè insieme alla tua sarta lo svilupperete e modellerete sulla tua figura e non su un manichino; un bravo professionista è in grado di guidarvi nella costruzione di un abito unico che sottolinei la vostra figura minimizzando i difetti.
3. Sarà un pezzo unico, in quanto l’artigianalità è simbolo di prestigio e ricercatezza.
4. Aggiungi e modifichi quello che vuoi perchè non si tratta di “mettere a modello”, ma di cucire sulle tue curve; l’abito viene creato a tappe si può perciò modificare “in itinere”, mano a mano che la sposa prende confidenza con il taglio e le proporzioni.
5. Puoi scegliere la stoffa più elegante tra le magnifiche sete comasche e comprare made in Italy. Non rischi di indossare acrilico di bassa qualità.
Un abito cucito a mano è pura magia!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione