L’abito da sposa più costoso al mondo

E’ stato disegnato dallo stilista italiano Lorenzo Riva l’abito da sposa, il più costoso del mondo, ed è stato indossato da una principessa indonesiana per il suo matrimonio, nell’autunno del 2007.

L’11 luglio del 2007, in occasione della kermesse romana di alta moda “Alta Moda a Roma”, l’abito fu presentato in anteprima mondiale.

Questa è la descrizione dell’ abito da sposa più costoso del mondo: in stile “fortuny”, il vestito è composto da un corpino di pizzo macramé totalmente ricoperto da 300 diamanti Leo Cut ed una gonna a pieghe in georgette color panna, con inserti di chiffon e le maniche a volant.

250 carati di ineguagliabile la luce creata dal perfetto gioco di simmetrie, fanno dell’abito da sposa firmato Riva, un capolavoro del valore di 2.000.000 di euro!

Abbinato al corpino una gonna a pieghe in georgette di colore panna con inserti in chiffon e maniche a volant, sottolinea classe e femminilità. Alla trasgressione ci pensano i guanti di pelle rossa e le scarpe dello stesso colore.

Il diamante Leo Cut è il più conosciuto e famoso al mondo perché ha 66 faccette, 8 in più rispetto a quello del taglio brillante tradizionale.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione