Come noleggiare un abito da sposa

Negli ultimi due anni sta tornando di moda il noleggio di abiti da sposa.

La tradizione vuole che si conservi l’abito del grande giorno, riposto con tanta cura nell’armadio. Pertanto l’idea di noleggiarlo fa fatica ad essere accettata, in quanto l’abito  fittato viene spesso visto come qualcosa di poco romantico e personale.

Questi pregiudizi sono da tempo superati dalle spose d’oltreoceano: negli Stati Uniti, infatti, il noleggio abito è una pratica diffusa ed accettata. La crisi attuale spinge gli sposi a ridurre le spese: il budget per l’abito è stato dimezzato in soli due anni. Il noleggio dell’abito diventa quindi una buona opportunità per spendere meno senza sacrificare la qualità dell’abito.

Altra ragione importante é la presa di coscienza delle questioni legate all’ambiente e all’etica: noleggio degli abiti da sposa è un ottimo modo per combattere lo spreco e l’aspetto più consumistico del matrimonio.

Infine, per i più pragmatici, il noleggio dell’abito consente di avere più posto nell’armadio.

Due sono valide alternative per noleggiare un abito da sposa :  i negozi specializzati ed i portali di vendita/noleggio tra privati. Alcuni siti internet o negozi propongono di ricomprare gli abiti; di solito, il prezzo del noleggio comprende la pulizia finale dell’abito da sposa dopo l’evento.

Siate ecologiche e pratiche e pensate al noleggio!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione