Atelier di abiti da sposa un business a prova di crisi economica

Spesso vi sarete chieste: Quanti atelier mediamente si visitano prima di acquistare un abito da sposa? In realtà non è possibile fare calcoli precisi o statistiche; a volte si rimane folgorate dalla bellezza del primo abito visto, altre si girano intere città a caccia di ‘quello giusto’.

La scelta dell’abito da sposa è molto soggettiva, quindi rappresenta una vera e propria esperienza personale. Grinta e ottimismo, innanzitutto, sono due ingredienti fondamentali per riuscire in questa ‘ardua impresa’. Scegliere il giusto atelier per il tuo abito da sposa è abbastanza complesso, ma possiamo seguire qualche consiglio per risolvere il ‘problema’.

Prima di acquistare il tuo abito da sposa prova a consultare più boutique, non fermarti al primo appuntamento. Sfoglia un po’ di riviste, prendi nota di massimo cinque atelier che maggiormente ti entusiasmano e poi prenota un appuntamento. Quando sei lì chiedi se sarai seguita passo dopo passo fino al giorno del tuo matrimonio. Informati sui prezzi degli abiti e dei tessuti, evita di giungere ad affrettate conclusioni. Cerca di prenotare l’abito la stagione precedente per pianificare i tempi di realizzazione, ordinare i tessuti e riflettere con calma sulle opzioni da valutare.
Sono sufficienti circa 2 mesi di anticipo ma è sempre opportuno prenotare prima, per non correre nessun rischio.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione