Come scegliere il proprio abito da sposa

L’abito da sposa che sceglierai, secondo il tuo gusto e stile, deve essere quello che sogni da sempre: romantico o eccentrico, retrò o moderno.
Per le spose che amano la tradizione e per quelle attente alle tendenze, per chi vuole osare e per chi non rinuncia a sognare ci sono innumerevoli varietà, tanto sobrie quanto eleganti presso gli atelier.

L’abito nuziale rappresenta la personalità e lo stile della sposa, per cui va scelto con cura e devozione tra tanti modelli.
L’abito va selezionato sia in relazione al carattere che alle specifiche peculiarità fisiche della sposa; esso, infatti, dovrà esaltare la figura della donna che lo indossa, mettendo naturalmente in risalto quanto di più bello vi è nella sposa, armonizzando la sua immagine e, soprattutto, sottolineando il suo innato modo di essere e di proporsi.
Soltanto tenendo conto di questi fondamentali principi, l’abito potrà rendere la sposa protagonista assoluta di un giorno memorabile.

Uno dei primi consigli che possiamo dare in proposito è questo:
Sfogliare diverse riviste specializzate di settore, per avere un’idea generale sugli stili, linee, colori, tessuti e lunghezze; dunque prima di scegliere definitivamente un abito quindi, è lecito, anzi consigliabile riflettere a lungo per vagliare più modelli possibili, le tonalità, i tessuti e naturalmente il prezzo!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione