Quanto costa un abito da sposa?

La preoccupazione più comune tra i promessi sposi, che si apprestano ad acquistare l’abito è la spesa che dovranno sostenere. I prezzi per l’abito da sposa in effetti incidono in misura notevole sul costo complessivo del matrimonio. D’altra parte è difficile rinunciare all’acquisto di un bel capo importante in un’occasione simile.

I prezzi per l’abito della sposa possono variare moltissimo, spaziando da somme modeste fino a raggiungere cifre blu; le significative oscillazioni scaturiscono ovviamente da vari fattori; il costo può mutare a seconda del tipo di tessuto, che può essere più o meno pregiato, a seconda del modello, più o meno elaborato, e anche a seconda dell’atelier o della casa di moda. Mediamente, per un classico vestito da sposa lungo, è possibile scegliere un buon capo tra i 1.500 e i 2.800 Euro, includendo in questo budget anche il velo (70-200 euro), le scarpe (90-200 Euro) ed altri accessori per la sposa.

Se invece, nel caso di una cerimonia civile, si predilige un abito corto, allora il costo potrà essere più ristretto; con 400-800 Euro si possono fare ottimi acquisti; c’è anche da osservare che in caso di cerimonia in municipio è opportuno indossare un cappello anziché il velo;  la scelta ad ogni modo  soggettiva.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione