Abito da sposa uno status simbol soprattutto Italiano

In Italia, ma anche in molti altri Paesi, il matrimonio è sentito come il giorno più importante della vita, in cui si possono realizzare i propri sogni.

L’acquisto dell’abito per le nozze è vissuto dalla sposa come il momento più delicato e  entusiasmante nel percorso di organizzazione del matrimonio.
La scelta di ‘quello giusto’ richiede mesi, che trascorrono visitando diversi negozi e sfogliando con ossessione riviste da sposa. Questa ricerca accurata e selettiva deriva da un sentimento tutto italiano, che considera l’abito da sposa  un vero e proprio status simbol.

Nei matrimoni religiosi, è tradizionalmente bianco, lungo e molto ricco, con strati di tulle, pizzi e ricami vari. La sposa può scegliere di indossare uno strascico, che viene portato da un gruppo di bambini, i “pagetti” e le “damigelle”.

La sposa spesso indossa un velo bianco, simbolo tradizionale di castità e purezza.

Innumerevoli sono gli abiti che si adattano allo stile di ogni sposa: l’ Italia vanta i migliori stilisti e designer di abiti da sposa, uno status simbol soprattutto italiano. In ogni collezione di un designer italiano, si possono apprezzare l’esperienza e la tradizione che conferiscono un tocco di creatività ed eleganza di un inconfondibile stile made in italy.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione