Abiti da sposa collezione 2008

Nella collezione sposa 2008 torna sulle passerelle l’abito da sposa stile anni ’80 con tagli e tessuti caratteristici di quel periodo. Linee classiche e minimal si presentano con stampi geometrici ottenuti dall’utilizzo del laser, per donare un effetto perfezione.

Il taglio laser molto spesso prende come modello il pizzo macramè per raggiungere un risultato, classico ma nel contempo ultramoderno.

Sul fronte del ricamo prezioso la moda attuale suggerisce il geometrico optical ed un secco no ai fiori, che ormai sono tramontati e sorpassati. Per quanto riguarda il corpino della collezione sposa 2008, il trend si avvia verso i drappeggi che si ottengono dalla stessa stoffa dell’abito, creando un effetto pizzo, anche in assenza del pizzo reale stesso.

Il decoro sul corpino è una propensione che difficilmente andrà fuori moda. Ad ogni modo l’impegno degli stilisti è proiettato al raggiungimento di una novelle vogue del corpetto, per sottrarsi al “già visto”, alla consuetudine; si tratta, dunque, di un impegno nella ricerca della novità che stupisca.

Gli abiti della collezione sposa 2008 si coprono di pizzi francesi o ricami preziosi, disegnando spazi ampi e ricchi per le spose classiche; ma non mancano anche le eleganti linee scivolate, che vestono le spose più seducenti.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione